Giovedì 22 aprile 2021

Novità per l’asilo nido a Bormio, Valdisotto, Valfurva e Valdidentro

Condividi





NEWS LOCALI
Con un nuovo Bando di gestione è stato confermato dal 1° febbraio 2021 l’affidamento della gestione del Nido di Bormio alla Cooperativa sociale Stella Alpina.
I Comuni si sono impegnati a garantire adeguati servizi per la cura dei bambini anche nella fascia compresa tra zero e tre anni di vita, così da contrastare possibili carenze educative, facilitare la conciliazione dei tempi di vita, cura e i tempi di lavoro delle famiglie e contribuire alla coesione sociale.
Due le novità e notizie per le famiglie. Oltre al Comune di Valdisotto, anche il Comune di Valdidentro si è convenzionato per sostenere questo importante servizio, consentendo l’applicazione delle tariffe senza quota aggiuntiva per le famiglie, mentre il Comune di Valfurva sosterrà direttamente le famiglie per la maggiorazione prevista per i Comuni non convenzionati
Confermato BONUS ASILO NIDO 2021
Negli ultimi anni l’INPS eroga un contributo, il BONUS ASILO NIDO, a sostegno delle famiglie che scelgono appunto questo servizio educativo.
Ma di cosa si tratta esattamente?
Il bonus asilo nido è un beneficio rivolto ai genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età (compiuti nel periodo tra gennaio e agosto 2021) e consiste in un bonus per sostenere le spese per l’asilo nido o in un contributo per il supporto presso la propria abitazione, in caso di bambini impossibilitati a frequentare l’asilo perché affetti da gravi patologie.
L’importo massimo erogabile al genitore richiedente, a decorrere dal 2020, è determinato in base all’ ISEE, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione, ed è compreso tra € 1.500/annui e € 3.000/annui.
Le domande possono essere presentate utilizzando l’apposito servizio online sul sito INPS oppure rivolgendosi ai patronati.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
OFFERTE DEL GIORNO AMAZON




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie