Domenica 13 giugno 2021

Numero speciale di Valchiavenna Vacanze

Condividi





Un numero speciale di Valchiavenna Vacanze che unisce la primavera all’estate; ancora più ricco di proposte e suggerimenti per accompagnare turisti e valligiani nel ritrovare la gioia nella bellezza delle nostre montagne. Il Giro d’Italia accenderà i riflettori nazionali e internazionali sulla Vallespluga che sarà il palcoscenico decisivo di tutta la corsa. Un evento da non perdere che porterà sul grande schermo immagini spettacolari anche dal cielo. Le stesse che attraggono un giovane valchiavennasco che ci descrive la sua passione per il parapendio. Dall’alto può spaziare con lo sguardo sui due itinerari che vi facciamo conoscere attraverso splendide foto sulla mezzacosta delle alpi Lepontine da Samolaco fino a San Giacomo e sul versante opposto sotto l’imponente parete del Pizzo di Prata che protegge il rifugio Il Biondo.
Ideale come base per tutte le escursioni e luogo amato dagli appassionati di montagna è il Camping Acquafraggia, con impagabile vista sulle cascate. Saltiamo come dei folletti all’Alpe Lavazzo in Val dei Ratti per scoprire un percorso divertente per grandi e piccini e poi voliamo in alta Valle Spluga per un itinerario tra laghi azzurri e blu intenso.
Ambiente ideale per provare una pesca emozionante. Concludiamo questo intenso numero con la cultura in Val Bregaglia, il sapore dolce e intenso del Gin Giüst e l’allegria dei giovani che vi aspettano al chiosco lungo la ciclabile sul lago a Verceia per un aperitivo con vista.
Valchiavenna Vacanze è il nostro “bentornati” in Valchiavenna per un’estate da vivere serenamente in montagna.
Valchiavenna Vacanze è in distribuzione negli uffici turistici di Chiavenna, Campodolcino e Madesimo oppure on line nel sito www.valchiavenna.com
Fonte: Infopoint Chiavenna
Consorzio Turistico Valchiavenna
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie