Martedì 22 giugno 2021

Programma provvisorio del Melloblocco

Condividi

Dal 26 aprile al 5 maggio tra le grandi foreste di latifoglie e conifere della Val Masino e Val di Mello
In onore della X edizione del Melloblocco quest’anno la manifestazione sarà di 10 giorni, con apertura iscrizioni venerdì 26 aprile e cerimonia di chiusura domenica 5 maggio 2013: un’occasione perché tutti possano partecipare, per vivere e godere della Valle, dell’arrampicata e degli incontri seguendo il respiro della natura. 
Melloblocco e arrampicata
Anche quest’anno saranno centinaia i nuovi passaggi, puliti e preparati nel rispetto dell’ambiente, messi a disposizione. Il numero di blocchi a premio sarà aumentato a 10 per ciascuna categoria, donne e uomini, e potranno essere provati per l’intera durata della manifestazione. E ancora Mellobaby, il sassismo per i più giovani e per le scolaresche.
Melloblocco e ambiente
Nello spirito della Valle e della Riserva Naturale della Val di Mello come ogni anno si invita a raggiungere le aree di scalata a piedi o con bus navetta.
Melloblocco a tutto tondo
Melloblocco è anche party, presentazioni, mostre, test, incontri, aperitivi ed altri eventi a sorpresa.
Melloblocco e i grandi appuntamenti
Grandi appuntamenti serali: presentazione del libro fotografico “Melloblocco 10”; “Ghiaia” musica, video e narrazione a cura di Marzio Nardi su 15 anni di bouldering; presentazione del libro “Mellomito” di Jacopo Merizzi e del film “Patabang” di Andrea Frigerio sulla Val di Mello e i suoi protagonisti; serata dedicata a Giovanni Quirici e molto altro ancora. Esposizioni di vari artisti e musica dal vivo tutte le sere.
Melloblocco Lab
Tante le proposte per il 2013. “Boulder Clinics & Shoe Test” aperti a tutti con gli atleti La Sportiva, presso il Centro Polifunzionale e al gazebo La Sportiva in Val di Mello. Melloblocco conosce il ghiaccio e l’alta quota: porta i tuoi chiodi da ghiaccio per affilarli presso lo stand Grivel.
Melloblocco e Guide Alpine
Dopo aver creato nel 2004 il Melloblocco ed aver organizzato le prime tre edizioni, al Collegio Guide Alpine della Lombardia è affidata la gestione dei blocchi a premio e l’attività di promozione dell’arrampicata sul granito più bello delle Alpi attraverso la proposizione di “climbing day”, un’esclusiva gratuita per tutti gli iscritti al Melloblocco, indirizzata a chi vuole dedicarsi anche all’arrampicata con la corda e pensata per far conoscere “la Valle” per tutto quello che è oltre il Sassismo. A tal proposito negli stessi giorni le Guide e gli Accompagnatori di Media Montagna offriranno anche l’accompagnamento in escursioni giornaliere per visitare i luoghi più affascinanti e meno accessibili della magica Valle.
Melloblocco e sociale
ADMO presenta “Climb for Life”. Il Melloblocco sostiene l’arrampicata per tutti, anche per i diversamente abili; anche quest’anno “Arrampic-abile … il sassismo per tutti” esperienze di arrampicata con disabili in collaborazione con ANFFAS e CONI Sondrio; per la prima volta, con il patrocinio del Comitato Italiano Paraolimpico, la FASI presenta l’evento “Arrampicare senza limiti”. Melloblocco ospita Furaha, ONLUS che aiuta nella loro realtà quotidiana i bambini orfani e disabili della Missione di Ilula in Tanzania.
Melloblocco ospitalità 10 e lode
Speciali offerte per pacchetti di soggiorno su www.valmasino-online.eu (sezione news)
Melloblocco Istruzioni per l’uso
A tutti i partecipanti verrà consegnato il «pacco manifestazione» che contiene, oltre alla maglietta Melloblocco® ed altri gadget, la preziosa mappa delle diverse zone di arrampicata. Per i boulder più difficili è in palio un montepremi da dividere tra quanti riusciranno a risolverli. Tutti i partecipanti parteciperanno al sorteggio di speciali premi a sorpresa al termine della cerimonia di premiazione di domenica pomeriggio.
Melloblocco e il libro del decennale
Melloblocco 10” è il titolo del volume fotografico che ripercorre la storia del raduno internazionale di bouldering che si celebra ogni anno in Val Masino Val di Mello dal 2004. Il Melloblocco è qui svelato attraverso molteplici foto d’autore, assieme alle migliori testimonianze che, anno dopo anno, hanno confermato meeting di arrampicata in ambiente naturale come più partecipato e conosciuto a livello mondiale.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie