Martedì 28 settembre 2021

Orari invernali al Parco delle incisioni rupestri di Grosio

Condividi

Cà del Cap Grosio Tutti i week end, dal 24 ottobre fino al 31 dicembre 2015, chiunque abbia voglia di esplorare uno dei luoghi più affascinanti della Valtellina potrà accedere alla Rupe Magna, la roccia incisa più grande delle Alpi, dalle 10 alle 17.
Il momento ideale per ammirare le incisioni rupestri è proprio il primo pomeriggio, quando i raggi del sole rasentato la roccia, facendo rivivere migliaia di oranti che raccontano la vita a Grosio nell’epoca dei metalli.
Chi visita il Parco non può non fermarsi alla Ca’ del Cap, il centro di informazione e documentazione, a disposizione dei visitatori dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. Al suo interno: l’Antiquarium del Parco, la significativa raccolta dei reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi condotti proprio all’interno del Parco, l’ingresso è gratuito la prima domenica di ogni mese.
A completare questo viaggio nel tempo ecco i Castelli Medievali che dominano la valle, sempre aperti e pronti ad offrire panorami e tramonti mozzafiato.

Dormire Grosio


Hotel Sassella***

Mangiare Grosio


Ristorante Jim

Enti e uffici turistici Grosio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Lascia un commento

*

Ultime notizie