Lunedì 18 ottobre 2021

Orienteering Aprica, assegnato il titolo italiano staffetta

Condividi

Sport Club Merano tra le donne Elite e US Primiero, uomini Elite, sono i nuovi campioni italiani a Staffetta di Orienteering dopo la prova odierna che si è svolta ad Aprica. Le altoatesine (Heike Torggler, Sabine Rottensteiner, Christine Kirchlechner) con il tempo di 2h:03′:55″ hanno avuto la meglio sulle laziali del CCRoma (Andreina Brandi, Beatrice Baldi, Adrienne Brandi 2h:15:01) e US Primiero (Jessica Orler, Nicole Scalet, Viola Zagonel 2h:20:48).
I trentini di Primiero (Giacomo Zagonel, Riccardo Scalet, Manuel Negrello) con il tempo di 1h:53′:23″ hanno battuto il GS Forestale (Daniele Pagliari, Emilano Corona, Alessio Tenani 1:55:32) e CUS Bologna (Andrea Bruno, Michele Caraglio, Marco Seppi 1h:56:32).
Tra i giovani M20 successo maschile per il GS Pavione (Fabiano Bettega, Walter Bettega, Ivano Bettega 1h:38:20). La categoria W20 premia US Primiero (Arianna Taufer, Elisa Lucian, Francesca Taufer 1h:41:00).
In W 16 titolo all’ Orienteering Tarzo (Eleonora Cudicio, Benedetta Vanzella, Elena Bernardi 1h:51:37). In M20 gli emiliani della Polisportiva Masi (Enrico Mannocci, Marcello Lambertini, Andrea Rimondi 1:39:42).
La soddisfazione più grossa è quella del terzetto Elite maschile di Primiero. Un trio estremamente giovane e composto da 2 volti nuovi, Riccardo Scalet e Giacomo Zagonel, oltre all’esperto Manuel Negrello. I più giovani non sono stati schiacciati dal peso della responsabilità ed hanno saputo fornire prestazioni di alto livello respingendo l’assalto dei rivali sin da subito quando, Giacomo Zagonel in prima frazione, ha distanziato il forestale Pagliari. La testa della corsa non ha mai cambiato leader, nemmeno dopo il cambio, e la lotta è stata soprattutto per la medaglia d’argento con il sorpasso finale di Alessio Tenani che ha relegato al 3° posto il CUS Bologna.

CLASSIFICHE ELITE:
MASCHILE:
1° US PRIMIERO
2° GS FORESTALE
3° CUS BOLOGNA
FEMMINILE:
1° SPORTING CLUB MERANO
2° CCROMA
3° US PRIMIERO

Lascia un commento

*

Ultime notizie