Venerdì 22 ottobre 2021

Orso e lupi: per gli enti preposti nessun pericolo per le persone

Condividi





Ieri il Prefetto ha tenuto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sul tema della gestione della fauna selvatica nel territorio di questa provincia anche alla luce dei recenti assalti al bestiame, registratisi negli ultimi giorni da parte di un orso sull’Alpe Gusone, nel territorio del Comune di Campodolcino.
Nel corso della riunione è stata nuovamente affrontata la tematica della gestione della fauna selvatica nel suo complesso e dell’interferenza con le attività antropiche presenti in questo territorio.
In considerazione della complessità e delicatezza della materia, è stato deciso, dopo ampio confronto sulle varie iniziative in corso, di allargare le successive riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ai rappresentanti del Ministero della Transizione ecologica e dell’ISPRA-Istituto Superiore per la Protezione la Ricerca Ambientale, al fine di individuare le soluzioni più opportune da adottare.
Le Autorità intervenute hanno assicurato che la situazione è seguita sotto tutti i punti di vista e al momento non si rilevano pericoli per le persone.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie