Venerdì 18 giugno 2021

Parco nazionale dello Stelvio: attività pasquali

Condividi

Santa Caterina Winter TrailAttività per grandi e piccoli al Parco dello Stelvio
Venerdì 25 marzo, presso il Centro Visitatori del Parco, a S. Antonio Valfurva (Piazza Forba 4), alle ore 15:00 si svolgerà un laboratorio didattico dedicato a bambini, ragazzi e famiglie. L’attività, dal titolo “Voglio un nuovo becco!”, permetterà ai partecipanti di capire perché esistono becchi dalle forme più diverse, veri strumenti specializzati per i differenti “mestieri” ecologici svolti dai tanti uccelli che vivono nel Parco.
Col risveglio primaverile i prati dell’area protetta tornano ad ammantarsi di fiori e piante, gioia per gli occhi… e per il palato.
Sabato 26 marzo è prevista una breve escursione dedicata alle “Erbe Selvatiche nel Piatto”. La dott.ssa Federica Gironi insegnerà a riconoscere e raccogliere le erbe selvatiche commestibili, all’insegna del recupero degli antichi saperi della tradizione contadina.
Il ritrovo è previsto alle ore 14:30, presso l’Area Camper di Bormio (partenza della Funivia).
Per entrambe le iniziative sono previsti l’obbligo di iscrizione presso il Punto Informazioni «Torre Alberti» (Via Roma 24 – Bormio – dalle 15.30 alle 18.30; Tel. 0342 901654; mail: info.torrealberti@stelviopark.it) e una tariffa di iscrizione di 2,00 €.

Dormire Valfurva


Hotel Zebrù*
Hotel Sport***

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie