Sabato 27 novembre 2021

Parco Nazionale dello Stelvio: conferenza naturalistica

Condividi

La migrazione è uno dei più affascinanti eventi naturali.
Ogni anno miliardi di animali (principalmente uccelli ma non solo) si spostano dalle aree riproduttive alle aree di svernamento, in una perenne ricerca delle migliori condizioni di vita.
Moltissime specie, anche di piccole dimensioni, compiono viaggi talora lunghissimi avvolti, fino a pochi anni fa, nel mistero. Solo negli ultimi decenni, grazie anche a metodi di ricerca innovativi, si è capito come gli uccelli si orientano, lungo quali rotte migrano, quanto sforzo fanno per coprire così lunghe distanze.
Proprio in questi giorni di primavera i migratori fanno ritorno nei nostri climi, alimentando la continua sorpresa della loro ricomparsa.
Di questo straordinario fenomeno si parlerà nella conferenza naturalistica dal titolo “IL LUNGO VIAGGIO: la migrazione degli uccelli del Parco Nazionale dello Stelvio” che sarà tenuta da Massimo Favaron del Parco nazionale dello Stelvio.
L’incontro si terrà sabato 4 aprile alle ore 17:00 presso il Centro Visitatori del Parco a S. Antonio Valfurva (piazza Forba 4).
L’ingresso è libero.
Si comunica, inoltre, che a partire dalle festività pasquali sarà disponibile, presso i Punti Informazione dell’Alta Valtellina, il ricco programma di attività del Parco Nazionale per la prossima estate.
Fonte: Parco Nazionale dello Stelvio

Valfurva


Hotel 1 stella
Hotel 2 stelle
Hotel 3 stelle

Lascia un commento

*

Ultime notizie