Venerdì 22 ottobre 2021

Parte ufficialmente domani la stagione bike di Livigno

Condividi

Sabato 8 giugno è fissata l’apertura ufficiale del Bikepark: questa data segnerà anche l’inaugurazione della stagione bike a Livigno. Dal “Take it easy” trail all’impegnativo “Black-Eye” trail: i nove ben disegnati trail di Livigno offrono puro divertimento sulle ruote grasse, per biker sia principianti che esperti. In preparazione all’evento Nine Knights, fissato a inizio settembre, ci saranno un paio di nuovi appassionanti elementi inseriti nel circuito del bike park. Dall’ 8 giugno al 23 settembre il Bikepark resterà aperto dalle ore 9 alle 17.
L’ultima settimana di giugno numerosissimi ciclisti raggiungeranno Livigno per il Schwalbe TOUR Transalp: vale a dire, circa 1.300 partecipanti provenienti da oltre 30 paesi – che percorreranno in sella, partendo da Sonthofen in Baviera, le strade che conducono al Lago di Garda. I ciclisti raggiungeranno Livigno dopo aver conquistato la tappa più dura di tutte, la numero 4, che conduce da Zernez (SUI) a Livigno (26 giugno). Il giorno seguente i ciclisti saliranno nuovamente in sella, per affrontare la tappa successiva verso l’Aprica. Naturalmente lo spettacolo sarà celebrato “alla livignasca”: con un grandissimo pasta-party.
Livigno riserverà il meglio proprio a conclusione della stagione: in settembre, e più precisamente dall’1 all’8, con l’evento più spettacolare a livello europeo: il Fiat Nine Knights MTB che per la prima volta sarà ospitato nel “Piccolo Tibet”. Dopo l’edizione invernale del Fiat Nine Knights, svoltasi quest’anno in aprile, verranno selezionati i migliori riders, provenienti da tutto il mondo, saranno invitati a partecipare all’edizione estiva di questo evento unico e imperdibile.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie