Lunedì 18 ottobre 2021

Passi puliti, sabato 8 ottobre 70 volontari sul Mortirolo

Condividi

strada del passo Mortirolo‬ “Passi puliti” è un’iniziativa partita dall’Unione sportiva di Bormio lo scorso anno, su idea di Cristian Pozzi, vicepresidente del settore ciclismo, e quest’anno il Consorzio turistico Terziere Superiore sarà parte attiva. Nel 2015 furono puliti lo Stelvio e il Gavia sui versanti valtellinesi.
“Purtroppo – dice il direttore del Consorzio turistico Terziere Superiore Gigi Negri – tanti ciclisti o utenti in generale buttano ancora cartacce sul ciglio della strada. L’US Bormiese quest’anno ha deciso di riproporre questa iniziativa e noi come Consorzio turistico Terziere Superiore ci siamo uniti a loro per realizzarla su tutti i versanti che portano al Mortirolo. Saranno coinvolti i paesi di Aprica, Tirano, Tovo, Mazzo, Grosotto, Grosio senza dimenticare il versante di Brescia con Monno”. 
L’iniziativa è fissata per sabato 8 ottobre e saranno impegnati 12 volontari su ogni tratta, in pratica una settantina di persone in totale. Il ritrovo è previsto per le 8.15 del mattino presso la sede USB a Bormio oppure alle 9 all’inizio dei due versanti del Mortirolo. Alle 13 ci sarà il pranzo al Mortirolo nella nuova struttura creata dal Comune di Mazzo in Valtellina.
Fonte: Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie