Giovedì 21 ottobre 2021

Percorso d’arte torna ad animare il centro storico di Chiavenna

Condividi

Chiavenna Si avvicina l’atteso appuntamento con il week end dedicato all’arte.
È infatti in programma per domenica 2 giugno Percorso d’arte, manifestazione di successo e ormai consolidata all’interno delle iniziative targate Valchiavenna Shopping: dalle ore 9 alle 19 una ventina di artisti, valchiavennaschi e non, esporrà le proprie opere (dipinti, sculture, installazioni e fotografie) negli androni degli antichi palazzi e nelle vie più importanti del centro cittadino (zona di Santa Maria, via Paolo Bossi, via Dolzino fino a piazza Castello, palazzo Pretorio, palazzo Pestalozzi, corso Vittorio Emanuele).
Per l’occasione i commercianti di Chiavenna terranno aperti i propri negozi con l’obiettivo di contribuire a creare una cornice accogliente per il pubblico che si attende numeroso.
Come già avvenuto l’anno passato, il programma verrà arricchito dall’esibizione degli Artisti di strada, che avrà luogo da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno nel centro storico di Chiavenna (in particolare, nelle piazze Bertacchi e Pestalozzi, e nelle vie Dolzino e Paolo Bossi) in diversi orari (venerdì pomeriggio, sabato pomeriggio e sera, domenica mattina). Verranno proposti spettacoli acrobatici, teatrali e musicali per intrattenere piacevolmente il pubblico.
Non solo. Con l’obiettivo di rendere ancora più accogliente la città in concomitanza sia con l’esibizione degli ‘Artisti di strada’ sia con ‘Percorso d’arte’, i ristoranti di Chiavenna aderenti all’iniziativa proporranno uno speciale menù di primavera, per celebrare l’arte e la bella stagione.
Numeroso il pubblico atteso anche per questa edizione di ‘Percorso d’arte’, manifestazione che darà il via al programma delle iniziative di quest’anno targate Valchiavenna Shopping. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 giugno con la ‘Notte Bianca’, mentre nel periodo estivo sarà la volta delle serate di ‘Shopping in musica’.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie