Domenica 13 giugno 2021

Piuro capitale lombarda della coralità

Condividi

Weekend di pura coralità in quel di Piuro. L’Unione Società Corali Italiane di Sondrio, unitamente all’USCI Lombardia e Piuro Cultura organizzano una due giorni di eventi di richiamo.
Venerdì 19 aprile alle ore 18 si comincia presso l’ospitale seicentesco di Prosto di Piuro, dove il docente Dario Tabbia inizierà il corso sull’intonazione e vocalità rivolto ai direttori dei cori dell’USCI Sondrio.
Il corso proseguirà nella mattina di sabato 20 aprile con il Coro “laboratorio” Desdacia Tellini di Sondrio che servirà ai maestri locali come esempio per l’applicazione delle nozioni acquisite. Sempre il giorno 20 si terrà a Palazzo Vertemate l’assemblea USCI Lombardia con ospite d’onore il presidente di Europa Cantat, Sante Fornasier, ed oltre 150 delegati presenti.
Dopo pranzo i delegati USCI Lombardia saranno accompagnati presso la chiesa di Prosto di Piuro, dove nel frattempo giungerà dal Piemonte il Coro da Camera di Torino diretto da Dario Tabbia, assisteranno ad un concerto di nicchia preparato per l’occasione.
A conclusione della due giorni, Piuro Cultura offre l’occasione alla cittadinanza di poter assistere al concerto del Coro da Camera di Torino, vincitore nel 2012 del I° premio Internazionale Guido D’Arezzo.
Le manifestazioni, nella loro globalità, sposteranno oltre 500 appassionati e tecnici del mondo corale nel comune della Bregaglia Italiana.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie