Giovedì 05 agosto 2021

Ponte sul Mallero, la webcam per seguire i lavori

Condividi





Il progetto sta prendendo forma mentre i lavori, iniziati in settembre, proseguono: sarà l’estate a salutare il varo del ponte ciclopedonale sul Mallero che collegherà la zona sud della città con il Parco Adda Mallero. Si completerà così un anello ciclopedonale che consentirà di spostarsi tra le diverse aree di Sondrio e di raggiungere facilmente il Parco, il Sentiero Valtellina e gli altri percorsi ciclabili.
Il ponte è localizzato appena a monte del viadotto sulla tangenziale, vicino alla confluenza del torrente con l’Adda. Lungo 63 metri e largo quattro, di cui 1,5 metri per la parte pedonale e 2,5 per quella ciclabile, il ponte è nella fase realizzativa centrale: ad oggi sono stati completati micropali e fondazioni delle spalle, su entrambe le sponde.
I lavori prevedono anche la sistemazione e la realizzazione dei percorsi di accesso sulle due sponde allo scopo di completare il raccordo e di creare un’adeguata zona di sbarco adiacente al ponte, dotata di aree di sosta, oltre alla messa in sicurezza delle connessioni con i percorsi esistenti e delle intersezioni con gli assi viari, anche mediante l’abbattimento delle barriere architettoniche e percettive.
Per conoscere i dettagli del progetto e per seguire l’avanzamento dei lavori è online una webcam (ponteparcoaddamallero.sondrio.it) sul cantiere dove si può controllare (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17) la realizzazione del ponte che collegherà la zona sud di Sondrio con il parco Adda Mallero
Passerella Cassandre: webcam lavori

Dormire Sondrio

Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****

Shopping Sondrio

Mostachetti Costruzioni

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie