Lunedì 02 agosto 2021

Possibile anteprima di stagione sulle piste della Valmalenco

Condividi

HP_Valmalenco (45)La Valmalenco si presenta pronta per l’appuntamento con l’apertura della stagione invernale, pensando anzi ad un’anteprima che potrebbe portare gli appassionati a sfogare i primi scalpitanti desideri di neve sulle piste dell’Alpe Palù già a fine novembre.
Per garantire un inverno in linea con la qualità offerta ogni anno, la FAB -Funivie al Bernina ha investito in un programma di interventi ordinari e straordinari sugli impianti che, in questi giorni, si stanno concludendo in linea con le tempistiche previste.
Già terminata la manutenzione programmata alla grande Snow Eagle, la più grande funivia d’Europa, che pur nella sua complessità si é svolta con perfetto avanzamento tecnico.
Partiti successivamente, altri interventi minori hanno interessato l’impianto di Campolungo che, a loro volta, vedranno la fine entro pochi giorni.
Questo rispetto dei tempi permette quindi di guardare positivamente all’avvio della stagione sciistica e, se il meteo e la neve vorranno collaborare, la Valmalenco é pronta ad offrire un anticipo dell’apertura delle piste già sul weekend del 29/30 novembre.
In caso di sufficiente innevamento e temperature adeguate, gli uomini delle piste e tutti gli operatori della Skiarea sono già pronti come, ora che la notizia è pubblica, anche chi non aspetta altro per ritornare a passare le migliori giornate dell’inverno all’Alpe Palù di Chiesa Valmalenco.
In caso di avare precipitazioni, la Skiarea Valmalenco manterrà l’appuntamento inaugurale invernale per il canonico ‘ponte’ dell’Immacolata e… naturalmente per tutto dicembre ad esclusione del ponte dell’immacolata il giornaliero sarà a 25 €.
Dita incrociate, naso all’insù e sci pronti, dunque!
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Lascia un commento

*

Ultime notizie