Venerdì 30 luglio 2021

Prende il via anche a Livigno la stagione della neve

Condividi

Sabato 29 novembre apriranno ufficialmente gli impianti di risalita di Livigno, che servono i 115 km di piste della skiarea, mentre il tracciato dello sci di fondo è in funzione da circa tre settimane.
In paese ci sono attualmente 30 cm di neve, mentre in quota se ne contano 110 cm.
Livigno è conosciuta anche con il nome di Piccolo Tibet per la sua conformazione morfologica, ma quando arriva l’inverno si trasforma nel Paradiso Bianco. Località internazionale, attenta alle tendenze e alle novità, Livigno quest’anno è stata eletta come miglior destinazione italiana per il freeride e si prepara ad accogliere, a fine gennaio, l’European Freeride Festival e una tappa del World Tour Qualifier 4*. Oltre al freeride, la novità dell’inverno 2014/15 sono le Fat Bike con cui ci si potrà divertire sulla neve. Che cosa sono? Delle bici dotate di maxi ruote che si potranno usare sulla pista pedonale, che viene regolarmente battuta e che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.
L’inizio dell’inverno per Livigno è tradizionalmente free e si riflette nella promozione Skipass Free, in programma dal 29 novembre al 20 dicembre 2014 e in replica dal 11 aprile al 3 maggio 2015. Si tratta di una vantaggiosa proposta in grado di soddisfare le esigenze di chi non vuole perdersi la possibilità di sciare e fare una vacanza invernale a piccoli prezzi. In questi periodi, infatti, lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionati con l’iniziativa.

Lascia un commento

*

Ultime notizie