Giovedì 21 ottobre 2021

Presentate le iniziative di Sondalo programmate per l’estate

Condividi

Presentato questa mattina il calendario generale delle iniziative a Sondalo programmate per l’estate 2013: eventi e cultura, sport e natura.
L’estate  di Sondalo sta per entrare nel vivo delle sue  manifestazioni: feste, sagre di paese che ci portano alla scoperta delle antiche tradizioni, attività e manifestazioni per i piccoli, la scuola calcio “Vallesana Summer Camp” con gli allenatori del  Chievo Calcio, ritiri sportivi come la Virtus Entella o il Basket Belgio, trekking ed escursioni per gli appassionati di montagna, mostre e rassegne culturali.
Dopo il successo degli anni precedenti, vengono riconfermate le visite guidate da esperti presso il complesso monumentale del villaggio Morelli e del suo parco con diverse novità tra cui un importante concerto e una mostra sul più grande ex-sanatorio d’Europa.
Verranno riproposte anche le visite guidate al centro storico del paese e verrà organizzata un’escursione ai monumenti, alle architetture e al contesto paesaggistico di Sondalo e dei suoi sanatori accompagnati da una guida alpina e da esperti.
Non mancheranno i grandi eventi come la 37ª edizione del Motoraduno Internazionale dello Stelvio  che si svolgerà a Sondalo il 28-29 e 30 giugno con la previsione di oltre 30.000 presenze. Sondalo si presta coi suoi ampi spazi attrezzati quale punto di concentrazione dell’evento, ma la manifestazione coinvolge particolarmente tutta la Valtellina, con la tradizionale tappa al Passo dello Stelvio ma, da quest’anno, con postazione e punti di interesse sparse su un territorio più ampio.
Verrà inoltre riproposta la  grande camminata della Solidarietà in Val di Rezzalo, organizzata dall’Associazione Insieme per l’Oncologia e  l’Ematologia Alta valle.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie