Giovedì 01 ottobre 2020

Previsioni meteo fino a domenica

Condividi

SITUAZIONE METEOROLOGICA
Il graduale aumento della pressione determinerà condizioni di tempo generalmente stabile per i prossimi giorni, solo sul settore orientale è prevista una leggera instabilità serale dovuta a qualche breve rovescio.
Venerdì: cielo sereno o poco nuvoloso, maggiore addensamenti saranno possibili sul settore orientale. Venti da deboli a moderati da Nord. Zero termico 4400 metri. Temperature in lieve aumento.
Sabato: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, in seguito diminuzione della nuvolosità. Venti da deboli a moderati da Nord. Zero termico 4400-4600 metri.. Temperature in aumento le massime.
Domenica: cielo poco nuvoloso. Venti da deboli a moderati settentrionali. Zero termico 4400-4500 metri.Temperature stazionarie.
SITUAZIONE NIVOLOGICA
Le precipitazioni di inizio settimana, sono state nevose localmente al di sopra dei 2300- 2400 metri di quota principalmente sui settori Retici della nostra regione. Gli apporti nevosi sono stati significativi oltre i 3000 metri con valori variabili da 30 a 40 cm e le precipitazioni sono state accompagnate da un’attività eolica settentrionale moderata con formazione di limitati accumuli nelle zone sottovento. Alle quote inferiori la neve si è fusa rapidamente, mentre alle altitudini più elevate, e prevalentemente sugli apparati glaciali è andata a depositarsi sul manto nevoso residuo e si è rapidamente assestata e anche consolidata. Il pericolo valanghe rimane limitato a piccoli scaricamenti sui pendii meridionali più in quota.
Fonte: Arpa Lombardia

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie