Sabato 25 settembre 2021

Previsioni meteo per il weekend

Condividi





Previsioni meteo Arpa Lombardia

Previsione fino alle 24 di oggi 25 settembre. Fino al primo pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti bassi sulla pianura e transito di velature, quindi irregolare aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali. Precipitazioni assenti in giornata, dalla tarda serata aumento della probabilità di deboli rovesci sui settori occidentali. Temperature in Pianura massime tra e 24 e 27°C. Zero termico attorno a 4000 metri. Venti in pianura deboli variabili, in montagna deboli da sudovest in rinforzo a moderati dal pomeriggio.




Previsioni domenica 26 settembre. Stato del cielo: in mattinata progressivo aumento della nuvolosità fino a molto nuvoloso o coperto; nuvolosità in blanda ed irregolare attenuazione in tarda serata. Precipitazioni: dalla notte sparse a partire da ovest, in estensione nel corso della giornata a tutta la regione, in attenuazione o esaurimento in serata a partire da ovest; fenomeni anche carattere temporalesco, in particolare su Appennino, Pianura e fascia prealpina con quantitativi localmente moderati. Temperature: minime in aumento, massime in calo. In Pianura minime tra 16 e 18°C, massime tra 21 e 24°C. Zero termico: in progressivo calo fino a 3400 metri. Venti: in pianura deboli o moderati da est, in montagna moderati meridionali; generale attenuazione in tarda serata.




Previsioni lunedì 27 settembre. Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso o nuvoloso la mattina; dal pomeriggio transito di nuvolosità compatta medio-alta, dalla serata ampie schiarite. Precipitazioni: possibili deboli residue nella notte su zone prealpine e Appennino; durante la giornata non è escluso qualche locale piovasco, più probabile su zone prealpine centro-orientali. Temperature: minime in calo, massime in aumento. In Pianura minime attorno a 16°C, massime attorno a 24°C. Zero termico: attorno a 3600 metri. Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna deboli settentrionali con locali rinforzi su Alpi confinali.
Webcam Valtellina
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie