Sabato 19 giugno 2021

Previsioni meteo del weekend

Condividi





Previsioni meteo Arpa Lombardia
Bollettino 18 giugno

Previsione fino alle 24 di oggi 18 giugno. Da sereno a parzialmente nuvoloso per qualche velatura assieme alla formazione di cumuli sui rilievi. Precipitazioni non esclusi isolati rovesci o temporali su Alpi e Prealpi. Temperature In pianura massime tra 31°C e 33°C. Zero termico tra 4000 e 4200 metri, in lieve risalita in serata. Venti in pianura deboli di direzione variabile, con rinforzi da sud sul pavese; in montagna meridionali, deboli al mattino, moderati al pomeriggio. Condizioni di afa in pianura.




Previsioni sabato 19 giugno. Stato del cielo: velato o poco nuvoloso; sui rilievi sviluppo di cumuli nel pomeriggio Precipitazioni: non escluso qualche isolato rovescio o temporale sulle Alpi nel pomeriggio/sera Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 19 e 21°C, massime tra 32 e 35°C. Zero termico: attorno a 4300 metri. Venti: in pianura deboli di direzione variabile, con temporanei rinforzi da sud sul Pavese nel pomeriggio; in montagna da deboli a moderati occidentali Altri fenomeni: condizioni di afa in pianura.




Previsioni domenica 20 giugno. Stato del cielo: velato o poco nuvoloso al mattino, da metà giornata sviluppo di nubi cumuliformi a partire da nord ovest, via via più marcato. Precipitazioni: da metà giornata rovesci e temporali via via più probabili su Alpi e Prealpi, poco probabili altrove. Possibili fenomeni di forte intensità. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo sui rilievi, stazionarie sulla pianura occidentale, in lieve aumento sulla pianura orientale. In Pianura minime attorno a 21 °C, massime attorno a 34 °C Zero termico: attorno a 4000 metri. Venti: in pianura deboli, in irregolare rinforzo verso sera; in montagna moderati meridionali, localmente forti al pomeriggio. Altri fenomeni: condizioni di afa sulla pianura.
Webcam Valtellina
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie