Venerdì 30 luglio 2021

Primavera con Valchiavenna Vacanze

Condividi

E’ in distribuzione da oggi il nuovo numero di primavera di Valchiavenna Vacanze, periodico di informazione turistica.
Tra i vari articoli dedichiamo un ricordo a Giovanni Bertacchi per i 150 anni dalla nascita, per noi il “cantore delle Alpi”, che con le sue poesie riesce meglio di chiunque a descrivere l’atmosfera della nostra Valle e l’amore per le nostre montagne.
Atmosfera che fa bene agli atleti di livello mondiale che tornano spesso ad allenarsi a Chiavenna perché hanno trovato tranquillità e clima ideale, circondati dalla natura che ha secoli di storia da scoprire passeggiando per esempio nel parco delle Marmitte dei Giganti o percorrendo l’anello della Torre di Signame che dall’alto vegliano sulla città. E l’accesso all’intera valle è stato in epoche più recenti protetto dal Forte di Montecchio, situato in posizione strategica, con una vista splendida sull’adiacente Lago di Como.Dal lago passiamo alle vette ancora imbiancate in pochi minuti, perché la primavera è anche Sci Alpinismo con gli itinerari che offre la Valle Spluga. Completiamo questo intenso viaggio, racchiuso in poche pagine, insieme al talento di affermati artisti locali nella pittura,
ma anche nella pasticceria creativa senza farci mancare una sorprendente curiosità visitando lo zoo in bassa Valle.
Siamo alle porte di una stagione che si preannuncia ricchissima di eventi. Nel giornale alcune anteprime: tutte le informazioni nei nostri siti internet valchiavenna.com e sulla pagina Facebook Valchiavenna Turismo.

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie