Mercoledì 28 luglio 2021

Primo raduno alpino sezionale della Valtellinese a Sondalo

Condividi

Domenica 1° ottobre Sondalo si pavesa di tricolore per ospitare il primo raduno sezionale della Valtellinese; un appuntamento fortemente sostenuto dal Presidente Gianfranco Giambelli per rinnovare una tradizione ampiamente diffusa in altre Sezioni e saltuariamente organizzata nel passato, quando le penne nere provinciali si dividevano nelle due Sezioni di Sondrio e Tirano.
Un raduno, itinerante negli anni, che vedrà per la prima edizione brillare Sondalo, capace di richiamare alpini, aggregati e familiari in una festosa e collettiva sciamata dopo i numerosi raduni dei 74 Gruppi che hanno costellato l’estate.
Sarà la poderosa Fanfara Sezionale della Valtellinese a scandire i vari momenti dello snello programma domenicale che vedrà le penne nere aggregarsi nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di S. Maria Maggiore.
Ordinati i ranghi si procederà all’alzabandiera, l’omaggio ai Caduti nell’adiacente monumento, quindi ai saluti e gli interventi delle Autorità.
Alle 10 composta sistemazione nella chiesa di S. Maria Maggiore per la celebrazione della liturgia domenicale.
Seguirà la festosa sfilata per le vie centrali di Sondalo per raggiungere infine il Polifunzionale ed innescare il terzo tempo, irrinunciabile momento di buonumore scarpone che corona il piacere di rinsaldare l’amicizia e condividere la letizia del rancio per il quale la Pro Loco sondalina sfoggerà bravura e grazia per prendere per la gola le penne nere.
Non potranno mancare gli intermezzi musicali della Fanfara che faranno detonare la coralità dei commensali per rendere incandescente il clima festoso del raduno.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie