Martedì 03 agosto 2021

Proposte culturali in Alta Valtellina fino a sabato

Condividi

Bormio Piazza KuercLunedì 24 novembre, dalle 14.30 alle 15.45, presso il Museo civico di Bormio: Laboratorio di lavoro a maglia, uncinetto, cucito e ricamo per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Info e iscrizioni: Ufficio cultura del Comune di Bormio: 0342 912236
Lunedì 24 novembre, alle ore 21.00, presso la biblioteca di Bormio: appuntamento con Do you speak english? Quattro chiacchiere in lingua inglese con Patrick l’irlandese. L’argomento della serata sarà The Best holidays that I have ever had.
Martedì 25 novembre, alle ore 16.00 presso la biblioteca di Valdisotto: Storie di librocapriccio, un pomeriggio di storie per conoscere i libri e scoprire che non sono tutti uguali! Alla lettura seguirà un breve laboratorio manuale. La partecipazione al laboratorio è subordinata all’iscrizione da effettuarsi presso la biblioteca entro la sera precedente l’attività. I partecipanti sono invitati a portare con sé nastri, fili di lana, bottoni e altro materiale di recupero di piccole dimensioni. L’attività è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Martedì 25 novembre, alle ore 20.30 presso la biblioteca di Bormio: “La prima guerra mondiale: ricognizioni della memoria attraverso i racconti, le rielaborazioni letterarie ed artistiche degli eventi e del dramma umano”, organizzato dalla Comunità Montana presso la biblioteca di Bormio e curato da Mattia Agostinali (l’incontro è riservato ai soli iscritti. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca di Bormio).
Mercoledì 26 novembre, alle ore 16.00 presso la biblioteca di Valdidentro: Storie di librocapriccio, un pomeriggio di storie per conoscere i libri e scoprire che non sono tutti uguali! Alla lettura seguirà un breve laboratorio manuale. La partecipazione al laboratorio è subordinata all’iscrizione da effettuarsi presso la biblioteca entro la sera precedente l’attività. I partecipanti sono invitati a portare con sé nastri, fili di lana, bottoni e altro materiale di recupero di piccole dimensioni. L’attività è rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Mercoledì 26 novembre, alle ore 20.30: Quattro salti in padella: le salse di base, a cura dello chef Aldo Rocca. Costo a partecipante € 10,00 (per i 5 incontri in programma € 40,00). Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Museo civico di Bormio (tel. 0342 912236)
Giovedì 27 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, presso la biblioteca di Bormio: Badiamo all’italiano! Un’ora di conversazione in lingua italiana per gli stranieri che lavorano o abitano in Alta Valtellina. Chiedo a tutti voi, se ne avete l’occasione, di far conoscere questa iniziativa alle persone che potrebbero essere potenzialmente interessate. Abbiamo sperimentato che, in questo caso, il passaparola risulta più efficace delle locandine.
Sabato 29 novembre, alle ore 15.00, presso la biblioteca di Bormio: Viaggio su una nuvola, alla scoperta del mondo di Marc Chagall. Lettura animata e laboratorio d’arte a cura dei Simabè -Jaca Book per bambini dai 6 agli 11 anni. Iscrizione obbligatoria presso la biblioteca di Bormio.
Sabato 29 novembre, alle ore 21.00: incontro del Gruppo di lettura sul libro La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig.
Dal 29 novembre al 23 dicembre 2014, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 15.30-18.30, presso il Museo civico di Bormio è visitabile la mostra Presepi di sasso, realizzati da Domenico Careddu.

Lascia un commento

*

Ultime notizie