Sabato 27 novembre 2021

I prossimi appuntamenti di “una montagna di burattini”

Condividi

Sabato 27 dicembre 2014 PONTE IN VALTELLINA Teatro Comunale Giuseppe Piazzi e Piazza Bernardino Luini
“IL DOTTORE INNAMORATO” di e con Moreno Pigoni da Modena.
In questa commedia brillante della tradizione emiliana vediamo il dottor Balanzone desideroso di prendere moglie. La prescelta è la figlia di Sandrone, la bella Lisetta. A Sandrone vengono offerti, per la mano della giovane, un mucchio di quattrini e il nostro sarebbe felicissimo di intascare la somma, ma Lisetta è innamorata di Fagiolino, il quale, appresa la notizia, escogita un piano. La strega Gertrude sarà colei che risolverà l’intricata faccenda…il finale è una divertente sorpresa.
Domenica 28 dicembre 2013 TEGLIO Sala Polifunzionale, Viale Parco della Rimembranza
“ARLECCHINATE” di e con Paolo Rech da Alano di Piave (BL)
Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista
Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo con dialoghi divertenti e ritmo incalzante.
Arlecchino, che dovrebbe presentare lo spettacolo, al momento decisivo non si trova più, ma il burattinaio lo scopre nascosto tra i tendaggi del teatrino e lo spinge a fare il suo dovere.
Comincia così un’avventura che lo vede coinvolto in una serie di peripezie per sfuggire agli inganni di Brighella, ai morsi del suo cane, alle cure del dottor Balanzone, al braccio della legge e
…alla morte.
Giocato sui meccanismi più antichi del teatro dei burattini, ma adattato al gusto contemporaneo, si presta a qualsiasi tipo di pubblico e di spazi.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16.30

Teglio


Hotel 3 stelle

Lascia un commento

*

Ultime notizie