Domenica 13 giugno 2021

Resta aperta 24 ore su 24 la strada per Santa Caterina Valfurva

Condividi

frana Ruinon valfurvaSi è riunito oggi il Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto sulla situazione della frana del Ruinon, dopo la comunicazione di elevata criticità diramata ieri dalla Regione Lombardia.
Tra le misure adottate l’apertura della provinciale 29 per Santa Caterina Valfurva per l’intera giornata, con monitoraggio 24 ore su 24 da parte dei Vigili del Fuoco. La Protezione Civile, inoltre, sarà posizionata alle estremità del tratto di strada interessato, per l’immediata chiusura in caso di necessità. La strada verrà chiusa in caso di movimenti superficiali del corpo franoso, oppure con insufficiente visibilità o avverse condizioni meteo. Se si dovesse arrivare all’interruzione della circolazione, verrà garantito il transito sulla strada di emergenza agro-silvo-pastorale a fondo naturale con la messa a disposizione di due fuoristrada, uno a monte e uno a valle, per necessità.
Le misure potranno cambiare a seconda delle condizioni meteo e dopo l’esito di ulteriori valutazioni che emergeranno da un incontro in programma domani.

Dormire Valfurva


Hotel Zebrù*
Hotel Sport***

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie