Lunedì 25 ottobre 2021

Riapre alle 15 la SS36 tra Campodolcino e Madesimo

Condividi

L’Anas comunica che, a partire dalle ore 15.00, sarà riaperta al traffico la strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’ tra Campodolcino e Madesimo, in provincia di Sondrio.
Le squadre dell’Anas hanno lavorato incessantemente, sin dalla giornata di ieri, per ultimare gli interventi di rimozione delle masse nevose a rischio caduta nonché per verificare la stabilità dei pendii sovrastanti l’arteria e per completare le operazioni di pulizia del piano viabile dopo che, dallo scorso venerdì 17 gennaio, le abbondanti nevicate e la frequente caduta di slavine sulla strada hanno reso necessaria la chiusura del tratto.
A partire dalle ore 20.00 di questa sera, il tratto stradale sarà chiuso nuovamente, in via precauzionale, e sarà riaperto domattina alle ore 7.00 se le condizioni meteorologiche consentiranno la circolazione in piena sicurezza per gli utenti.
La statale 36 resta chiusa tra Pianazzo, al km 137,000 nel comune di Madesimo, e il Passo dello Spluga/Confine di Stato con la Svizzera.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Lascia un commento

*

Ultime notizie