Mercoledì 20 ottobre 2021

Riapre il mercato agricolo coperto di Campagna Amica città di Sondrio

Condividi





Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria riapre i battenti il mercato agricolo coperto di Campagna Amica città di Sondrio in Piazzale Bertacchi. “In verità il Mercato non si è mai fermato – precisa la presidente di Coldiretti Sondrio Silvia Marchesini – perché è stato messo in funzione un servizio di consegne a domicilio svolto dai volontari della Croce Rossa di Sondrio e dai volontari della Protezione Civile di Faedo Valtellino avendo come base operativa il mercato agricolo stesso.” “L’organizzazione – spiega Ettore Del Nero responsabile di Campagna Amica Sondrio – prevedeva l’ordine dei prodotti direttamente alle aziende agricole tramite telefono e/o mail, la preparazione e il trasporto al mercato agricolo coperto da parte del produttore, la suddivisione per macro zone degli ordini, il carico e la consegna a domicilio da parte dei volontari.” “La proposta di Coldiretti Sondrio con Campagna Amica e i suoi produttori in vendita diretta – chiarisce il direttore Andrea Repossini – è stata ben accolta dai consumatori, abituali frequentatori del mercato agricolo nei giorni di sabato, tanto che la distribuzione è sempre andate oltre le duecento consegne a Sondrio e frazioni, Montagna in Valtellina e Poggiridenti fino a Tresivio, Piateda, Faedo Valtellino, Albosaggia e Caiolo fino a Colorina e Berbenno di Valtellina. Davvero una grande organizzazione con il braccio operativo di Croce Rossa Sondrio e Protezione Civile di Faedo Valtellino con i rispettivi volontari davvero bravi, disponibili, precisi. Persone speciali alle quali rivolgiamo un grande grazie unitamente alla presidente CRI Giuliana Gualteroni e al sindaco di Faedo Valtellino Franco Angelini.”

Si ricomincia dunque nel segno dei produttori che non si sono mai fermati – #la campagnanonsiferma – e che hanno ancora una volta dimostrato di essere uno dei veri assi portanti dell’economia come produttori di cibo e dell’ambiente come coltivatori diretti. Si ricorda ai cittadini consumatori che sarà richiesto il rispetto di tutte le norme antiCovid sia all’esterno che all’interno del mercato. Anche in questo caso saremo coadiuvati dai volontari della CRI di Sondrio e della protezione civile di Faedo Valtellino.

Appuntamento sabato 2 maggio 2020 dalle ore 8 alle ore 13 con tutte le aziende agricole in vendita diretta di Coldiretti Campagna Amica che riproporranno le produzioni aziendali di: formaggi vaccini e latticini, formaggi caprini e latticini, salumi e carne di capra, cosmesi, bresaola e brisaola con salumi tradizionali, carne vitellone, frutta e verdura, miele e confetture, trote sfilettate, affumicate, mele e succo di mela, agrumi, dolci tradizionali, uova e uova biologiche. # mangiaitaliano, #iostocoicontadini.

Vedi anche: A Sondrio spesa a domicilio con i prodotti degli agricoltori Coldiretti






Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie