Martedì 03 agosto 2021

Riapre la strada tra Campodolcino a Madesimo

Condividi





Termineranno oggi i lavori di consolidamento della galleria “Sandrini”, al Km 2+700 della Sp 1 “di Isola”. Domani si procederà a smantellare il cantiere e poi, in serata, sarà riaperta l’arteria che collega Campodolcino a Madesimo.
Ammontano a circa 250 mila euro i lavori eseguiti consistenti principalmente nella posa di centine in acciaio per consolidare la galleria, nella quale negli anni si erano aperte numerose fessure. Un’attenta diagnosi strutturale effettuata lo scorso autunno aveva confermato l’assenza di armatura nella calotta della galleria, consigliando dunque un intervento immediato.
In questo mese di chiusura, dove gli automobilisti sono stati costretti a percorrere il tortuoso percorso della SS 36 tra Campodolcino e Pianazzo, qualche disagio c’è stato, soprattutto nei fine settimana caratterizzati da un maggior afflusso turistico.
La più penalizzata è stata la frazione Isola di Madesimo che, con la chiusura della galleria, era raggiungibile tramite la SP 1 ma solo provenendo da Madesimo.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie