Venerdì 30 luglio 2021

Riprendono i lavori e relative chiusure sulla statale 42

Condividi

Riprendono, in seguito alla pausa invernale, le attività di ripristino della pavimentazione. Anas ha infatti programmato l’avvio delle attività lungo la statale 42 “del Tonale e della Mendola” in tratti saltuari tra Zanica (BG) e Darfo Boario Terme (BS). Per consentire le lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato che sarà attivo in tratti saltuari dal 19 marzo fino al 30 marzo. Per mitigare il più possibile i disagi alla viabilità la limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 21:00 – 6:00, esclusi i giorni festivi.
Per gli interventi di pulizia del piano viabile e delle pertinenze stradali lungo la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola”, saranno chiuse al transito, dal 19 al 22 marzo nella fascia oraria notturna 21:00 – 5:00, le gallerie ‘Lovere’ e ‘Costa Volpino’, tra il km 59,500 e il km 66,800, nell’ambito dei territori comunali di Lovere e Costa Volpino, in provincia di Bergamo.
Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica provvisoria apposta in loco.
Nello specifico, per i veicoli in direzione nord (Bergamo-Edolo) con massa a pieno carico inferiore alle 6,5 tonnellate è prevista l’uscita allo svincolo di Lovere, al km 59,500, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita al km 66,800.
Per i veicoli diretti a nord (Bergamo-Edolo) con massa superiore alle 6,5 tonnellate la viabilità alternativa prevede l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Paolo D’Argon, al km 35,500, e successivo indirizzamento sulle ex strade statali 510, XI, XII, 469 e 91, mentre per i veicoli in direzione sud (Edolo-Bergamo) è prevista l’uscita allo svincolo di Brescia Pisogne Iseo, al km 67,500.
La viabilità alternativa è individuata sulla base del divieto di transito, all’interno del perimetro urbano del Comune di Lovere, ai veicoli con massa superiore a 6,5 tonnellate.

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie