Mercoledì 20 ottobre 2021

Ritorna a Sondrio Calici di stelle

Condividi

castel masegra sondrio Ritorna, mercoledì 10 agosto a partire dalle ore 20.30, il consueto appuntamento con ‘Calici di Stelle’. Nella notte di San Lorenzo i migliori vini DOCG, DOC e IGT si presenteranno al pubblico nelle vie centrali della città, mentre al Centro Le Volte, il pubblico potrà degustare gli Sforzati.
‘Calici di Stelle’ quest’anno vedrà la partecipazione di 25 cantine vinicole (tra cui segnaliamo Aldo Rainoldi, Plozza, Luca Faccinelli).
Il percorso prevede il coinvolgimento di tutto il centro, delle tre principali piazze della città (Garibaldi, Campello, Cavour), del primo tratto di via Piazzi fino al Centro Le Volte e del centro storico fino a Castello Masegra. In quest’area della città si potranno trovare gli stand delle case vinicole nei quali degustare i loro vini, i ristoranti della zona proporranno menù a tema, mentre saranno presenti diversi punti musicali e iniziative culturali.
In particolare, in piazza Garibaldi a partire dalle ore 21.00, si terrà il concerto della Treves Blues Band, capitanata dall’armonicista Fabio Treves che nel 2014 ha festeggiato i 40 anni di attività. Oltre alla Treves Blues Band suoneranno: Scarlet Band (piazza Quadrivio), Dark Valley Crow -cover pop/rock acustico- (piazza Campello), The blue twins -blues- (piazza Cavour), Citrus Groove -jazz/pop/blues/country- (corte Mosè Bartesaghi), Duo Ermanno Moltoni – Alex De Simoni -liscio da camera- (Castello Masegra), Nuova Realtà -revival- (cortile Via Quadrio).
Ma non solo musica: a rendere ancora più interessante ‘Calici di Stelle’ anche tanti eventi culturali. A Castello Masegra si potrà osservare la luna al telescopio grazie alla collaborazione dell’Associazione Astrofili Valtellinesi; mentre si terrà la visita guidata ‘Castello Masegra e Sondrio dall’alto’ con ritrovo direttamente al Castello a partire dalle ore 20.30 (seguiranno visite ogni 30 minuti).
Infine, in piazza Campello, nell’ambito della campagna ‘Bevi Consapevole’, ci sarà un punto di autoanalisi gratuita del tasso alcolemico.

Dormire Sondrio


Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****
Sesterzio Cantina e Agriturismo
Ostello Guicciardi

Shopping Sondrio


Perego Auto

Enti e uffici turistici Sondrio


Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie