Giovedì 24 giugno 2021

Roy Kittler vince il Jib Contest al FIAT Nine Knights

Condividi

Più di mezzo metro di neve fresca a Livigno ha reso impossibile il Big Air contest il giorno delle finali al FIAT Nine Knights, così è stato organizzato un Jib Contest.
Roy Kittler ha regnato supremo sul Castello con Henrik Harlaut secondo e Fabio Studer terzo.
Dopo cinque giorni di sole a Livigno per il FIAT Nine Knights, il tempo ha deciso di cambiare negli ultimi due giorni dell’evento: mezzo metro di neve accumulata sul “castello” durante la notte e, nonostante gli shapers di Schneestern e i gattisti Mountain abbiano iniziato a pulire il castello alle 4 di mattina, la visibilità e le condizioni della neve hanno resto impossibile lo svolgimento del tradizionale Big Air contest. L’organizzatore Nico Zacek ed i riders hanno deciso di organizzare un Jib contest sulla parte laterale del Castello. Nonostante abbia nevicato quasi tutto il giorno, centinaia di spettatori hanno tifato i migliori freeskier internazionali testare le loro capacità su neve e metallo. Le due ore di jam session hanno permesso ai riders di esplorare tutte le linee creative del Castello.
Il tedesco Roy Kittler ha vinto, creando un grande show. “Sono felice di aver vinto il Jib Jam” ha detto Roy “anche se sarebbe stato bello partecipare al Big Air Contest per finire questa splendida settimana alla grande”.
Al secondo posto Henrik Harlaut, vincitore di recente del Campionato AFP Big Air World. Lo svedese è stato più creativo del solito, mentre l’austriaco Fabio Studer è arrivato terzo.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie