Sabato 31 luglio 2021

S. Caterina Valfurva apre gli impianti di risalita

Condividi

Nel primo fine settimana di apertura, il 29 e 30 novembre, saranno sciabili tutte le piste del la Valle dell’Alpe, la parte più soleggiata del comprensorio sciistico della Valfurva. Ancora chiusa la pista Deborah Compagnoni che in questi giorni viene preparata per la discesa libera della terza prova di coppa del Mondo maschile del 28 dicembre.
In Valfurva in questi giorni si respira un’aria di entusiasmo per merito delle prime nevicate che hanno dato al paese un aspetto incantato e fiabesco. I boschi di pini innevati fanno avvicinare con entusiasmo al Natale grandi e piccini, le luci della sera dopo una giornata di sole portano il nostro pensiero alle feste imminenti e niente più di un camino acceso è in grado di rilassarci nell’attesa che inizi la stagione dello sci.
Santa Caterina, nel fervore della Coppa del Mondo, sta anche lavorando per aprire al più presto la pista di fondo Valtellina ed il percorso lungo il fiume dedicato agli amanti delle ciaspole.
Maestri di sci e guide alpine sono impegnati nell’organizzazione della stagione 2014/2015 in modo da mettere a disposizione dei propri clienti piste battute e percorsi di fuori pista e sci d’alpinismo.
Tracciati di discesa in neve fresca, di media difficoltà, della durata di un’intera giornata e con sosta nelle malghe per il pranzo, sono organizzati in primavera. Durante tutto il resto dell’anno è possibile percorrere in autonomia i sentieri segnalati di fuori pista solo se muniti dell’attrezzatura richiesta.
Anche lo sci d’alpinismo è consentito sia sulle piste che in fuoripista, ma sempre e solo se muniti della necessaria attrezzatura di sicurezza.
Nelle giornate di apertura e fino al 24 dicembre il giornaliero avrà un costo di 23 euro. Sempre dal 29 novembre fino al 26 dicembre, prenotando un soggiorno di 4 notti in hotel o 7 notti in appartamento, lo skipass per il comprensorio S. Caterina Valfurva – Bormio – Valdidentro sarà gratuito.

Lascia un commento

*

Ultime notizie