Sabato 31 luglio 2021

S. Caterina Valfurva prepara la sua Coppa del Mondo

Condividi

Santa Caterina Valfurva si appresta ad accogliere la terza tappa di Coppa del Mondo di discesa libera maschile. Sarà questa l’occasione per far conoscere a chi ama la montagna il paesaggio incantato che caratterizza l’inverno in questo paese d’alta quota; qui la neve diventa assoluta protagonista, l’unica in grado di donare alla natura il tocco magico di cui gli amanti del luogo non possono fare a meno, paesaggi ovattati e distese innevate dominate dal sole invernale che tanto hanno aperto il cuore ai suoi frequentatori.
La mitica pista “Deborah Compagnoni” – dedicata alla famosa sciatrice che è nata e cresciuta in paese –, già stata teatro della discesa libera femminile dei mondiali di sci alpino del 2005, sarà il terreno di gara per campioni italiani e stranieri della categoria maschile.
Tutta la valle si sta preparando a fasteggiare questi giorni indimenticabili, con i suoi ospiti ed i suoi amici. Qui a seguito il programma delle giornate di gara:
Venerdì 26 dicembre
ore 11.30 1^ prova ufficiale della discesa libera
Sabato 27 dicembre
ore 11.30 2^ prova ufficiale della discesa libera
12.30/16.00 Degustazioni gastronomiche ski stadium
16.30 Nella piazzetta del paese: intrattenimento enogastronomico e musicale
18.00 Sfilata beneaugurante, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio pettorali – piazza Magliavaca
Domenica 28 dicembre
11.00/15.00 Live music – ski stadium
11.00 “Coreografie alpine con abbigliamento e sci d’epoca”, accompagnate da intrattenimento enogastronomico – ski stadium
11.30 Gara di discesa libera valevole per la Coppa del Mondo di sci Alpino FIS – ski stadium

Lascia un commento

*

Ultime notizie