Venerdì 30 luglio 2021

S. Caterina Valfurva si conferma patria di grandi campioni

Condividi

Maicol RastelliSanta Caterina Valfurva si conferma patria di grandi campioni. Dopo figure importanti del passato, oggi si impegna nel sostenere un giovane atleta che si affaccia al panorama sportivo a livello mondiale.
Maicol Rastelli, nato nel 1991 a pochi chilometri dalla pista Valtellina di Valfurva, sin da piccolo coltiva la passione dello sci di fondo nella Polisportiva Le Prese. Cresciuto in una famiglia di fondisti dal papà Edgardo e gli zii maestri di sci, non può che amare questo sport.
Maicol ha esordito in Coppa del Mondo il 16 febbraio 2013 a Davos e ha ottenuto il suo primo bronzo sul podio di Drammen il 5 marzo 2014. Ha gareggiato ai mondiali Under 23 in Val di Fiemme giungendo quarto nella sprint e quinto nella 15 km.
Rastelli, che fa parte dei 5 componenti della squadra World Cup e corre per l’esercito, quest’anno parteciperà alla Coppa del Mondo di Sci Nordico sponsorizzato da Santa Caterina Valfurva, facendo partecipi delle sue esperienze tutti gli amanti della sua terra.
Domani, grande esordio nella prima gara di Coppa del Mondo Sprint a Ruka in Finlandia.
Fonte: Consorzio Turistico S. Caterina Valfurva

Lascia un commento

*

Ultime notizie