Mercoledì 28 luglio 2021

Sabato e domenica tempo stabile e caldo

Condividi

L’anticiclone che sta interessando anche la nostra regione determinerà condizioni di tempo stabili per il fine settimana. Oggi cielo poco nuvoloso, nel corso della giornata aumento della copertura lungo la cresta di confine con probabilità di qualche rovescio. Il manto nevoso è presente con limitati spessori solo nelle zone di accumulo sui bacini glaciali oltre i 3200 m di quota. Esso è ben consolidato e grazie al buon rigelo notturno si mantiene coeso per tutta la mattinata. Attività valanghiva generalmente assente.
Sabato al mattino cielo velato, durante la giornata maggiori addensamenti nuvolosi per la formazioni di cumuli che potranno dar luogo a isolati e brevi rovesci o temporali. Grazie al buon rigelo notturno l’esiguo manto nevoso sarà ben consolidato per tutta la mattina, poi l’irraggiamento solare determinerà una graduale perdita di coesione. Attività valanghiva generalmente assente.
Domenica al mattino cielo poco nuvoloso, dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità a cui seguirà la possibilità di brevi e isolati rovesci o temporali. L’esiguo manto nevoso si presenterà ben consolidato per rigelo per tutto il mattino, poi l’irraggiamento solare determinerà una graduale perdita di coesione. Attività valanghiva generalmente assente.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie