Mercoledì 23 giugno 2021

Sabato tricolore tutto da vivere in Valmalenco

Condividi

Slopestyle, Half  Pipe e Dual Moguls: le prove più spettacolari dell’Assoluto Italiano tutte in un solo giorno e solo in Valmalenco.
Domenica gran finale con la gara Moguls; in corsa anche gli atleti rosso-crociati per i Campionati Nazionali Svizzeri Freestyle.
Oggi giornata di batterie di qualificazione estremamente serrate in Valmalenco, tra salti, rail e tricks, per determinare i nomi dei finalisti che domani, sabato 6 aprile, si contenderanno il titolo Assoluto Italiano FISI di specialità.
Sul percorso estremamente selettivo approntato dagli uomini delle piste e dagli shaper all’Alpe Palù, ben 112 atleti, tra snowboarder e ski-freestyler, sono stati valutati dalla terna di giudici che ha determinato così le starting list per la prova finale prevista per il giorno successivo.
A partire dalle ore 9 ecco l’ordine di partenza delle manches definitive per l’assegnazione del titolo:
SLOPESTYLE FREESTYLE SKI – LADIES (4 finaliste)
1) Silvia Bertagna 2) Sophia Insam 3) Giorgia Felicetti 4) Bledie Camilla
SLOPESTYLE FREESTYLE SKI – MEN (8 finalisti)
1) Fabian Bernard 2) Stefan Schenk 3) Igor Lastei 4) Simone Canal 5) Emanuele Galli 6) Ralph Welponer 7) Yuri Silvestri 8) Andreas Bacher
SNOWBOARD SLOPESTYLE LADIES (4 finaliste)
1) Gloria Rizzardi 2) Giorgia Locatin 3) Maria Delfina Maiocco 4) Bledie Camilla
SNOWBOARD SLOPESTYLE MAN (12 finalisti)
1) Simone Zilio 2) Federico Di Stefano 3) Giacomo Erricchiello 4) Lodovico Guichardaz 5) Lorenzo Gennero 6) Emil Zulian 7) Manuel Pietropoli 8) Dylan Pecchio 9) Nicola Dioli 10) Filippo Maquignaz 11) Emiliano Lauzi 12) Marco Donzelli
Tra i finalisti così determinati al termine delle prove di oggi, si evidenziano anche alcuni atleti valtellinesi: Emanuele Galli e Yuri Silvestri da Livigno e, concorrente “di casa”, Nicola Dioli da Caspoggio.
In contemporanea, sempre a partire dalle ore 9 e su tutta l’area del “Dosso” con perfetto affaccio in favore del cuore dell’Alpe Palù, prenderanno vita anche le gare sul grande Half Pipe e tra le gobbe per il “Dual Moguls”.
Una concentrazione di gare che offrirà anche un emozionante contorno ai tanti sciatori attesi per questo penultimo finesettimana della lunga stagione turistica e sportiva della Ski-Area Valmalenco.
Le “gobbe” al Dosso saranno anche terreno di contesa per i Campionati Svizzeri Freestyle Ski, con le prove di “Moguls” e “Dual Moguls”, aggiungendo ulteriore valore agonistico alle competizioni che si sono concentrate nel weekend dell’Alpe Palù.
Domenica chiusura di questi terzi Campionati Italiani Assoluti FISI Snowboard & Freestyle Ski di Valmalenco, con l’ultima prova di “Moguls”.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie