Giovedì 21 ottobre 2021

Santa Lucia in Valdisotto propone il Mercatino di Natale

Condividi

Come ogni anno la piccola frazione di Santa Lucia in Valdisotto festeggia la Santa patrona con un programma di attività legate alla parrocchia. Quest’anno la Proloco ha pensato di arricchire e vivacizzare la festa proponendo il tradizionale MERCATINO DI NATALE proprio nelle vie del paese.
Il mercatino vedrà la partecipazione di numerose bancarelle di prodotti artigianali, piccoli manufatti realizzati in legno, stoffa, ceramica. Tante idee regalo per grandi e piccini, addobbi artistici e unici per l’albero e per creare l’atmosfera del Santo Natale. Una festa per i golosi che potranno gustare la tradizionale Copeta, docle augurale realizzato con miele, noci e biscotti.
Il mercatino si svolgerà dalle ore 11.00 fino al tardo pomeriggio, tempo permettendo, lungo Via Mulino a Santa Lucia, a due passi da Bormio. Il mercatino è raggiungibile a piedi, in auto con possibilità di parcheggio a pochi passi o meglio ancora con i bus urbani di Bormio e di linea della Perego che si fermano proprio all’inizio della via occupata dalle bacarelle.
Queste in sintesi le attività della giornata:
ore 10.30 S.Messa Patronale
dalle 10 alle 12 nei pressi della chiesa vendita di dolci per beneficenza
dalle 11 Mercatino di Natale lungo Via Mulino
dalle 14 alle 15.30 nella sala parrocchiale Laboratorio per Bambini: realizziamo le statuine del presepe di Santa Lucia
dalle 15.30 alle 16.30 visita guidata alla Chiesa e alle Santelle votive del paese con un esperto di arte locale.
Nel pomeriggio lungo le vie del mercatino distribuzione di tè caldo e cioccolata, trucca bimbi e doni per i bambini in compagnia del gruppo di animazione.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie