Domenica 13 giugno 2021

Segnalati forti disagi al traffico sulla statale 36

Condividi

L’Anas comunica che si sono verificate alcune lesioni nel rivestimento esistente e irregolarità altimetriche sul piano viabile della canna di monte della galleria Monte Piazzo, nel tratto attualmente a doppio senso di circolazione.
Il 9 maggio, il previsto controllo tecnico (effettuato periodicamente) ha fatto emergere alcune anomalie, immediatamente monitorate e, a  seguito dell’incremento odierno delle spinte gravanti sul rivestimento della galleria, l’Anas dalle ore 21.00 di stasera chiuderà al transito la canna in direzione nord per il tempo necessario a effettuare le opportune verifiche.
Poiché lungo la canna sud sono in corso di esecuzione i lavori di rifacimento e consolidamento del rivestimento della galleria, con conseguente chiusura al traffico, la circolazione lungo la statale 36 in direzione Lecco-Colico sarà deviata all’altezza dello svincolo di Bellano lungo la strada provinciale 72, mentre la circolazione in direzione Colico-Lecco sarà deviata all’altezza dello svincolo del Trivio Fuentes lungo la medesima strada provinciale.
Al fine di attuare il piano di emergenza provinciale e condividere la gestione della fase di chiusura della statale 36, sono state contattate le Prefetture e le Amministrazioni Provinciali di Lecco e Sondrio.
Le informazioni inerenti alla chiusura della Statale 36 e dei percorsi alternativi sono garantiti attraverso i pannelli a messaggio variabile e la segnaletica posta in loco.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie