Giovedì 28 ottobre 2021

Sei preparato per il salto da telelavoro a Smart Working? Da Smart Working a Smart Business?

Condividi





Anche nella #fase2, più di un lavoratore su tre (37,2%) continuerà a lavorare “in remoto”. Ma non solo: molti altri (36,8%) stanno valutando quest’ipotesi. Ecco il risultato dell’indagine realizzata nell’ambito del progetto Talents4Business, l’iniziativa promossa online da Valerie Schena Ehrenberger, titolare di Valtellina Lavoro, insieme a esperti di rilievo nazionale del settore delle risorse umane per offrire consigli pratici, tool concreti e strategie immediatamente applicabili per vincere e governare l’attuale crisi.
Qualche altro risultato interessante: Oltre il 80% di chi lavora in smartworking ha scoperto i vantaggi di questa modalità, soprattutto una volta “superato” le difficoltà iniziali tecnici e trovato un modo per organizzarsi al meglio “a casa” (gestione famigliare): soprattutto per il “guadagno di tempo” eliminando gli spostamenti e poter meglio conciliare lavoro e famiglia. Da migliorare invece l’organizzazione propria: quasi un quarto delle persone non evidenzia un vantaggio nella autogestione (orari di lavoro, luogo), e ben il 27% dichiara di lavorare in modo meno efficiente in smartworking.

Quindi, quali skill servono adesso? Per far ripartire l’azienda? Il tuo team? Per vivere la fase 2 con efficienza e ottimismo? Per essere preparato al “nuovo mondo” che ci sta aspettando?
Partecipa gratuitamente alla nostra Masterclass Smart Working che toccherà tutti gli argomenti che servono per rendere questa modalità non solo efficace ma veramente smart: dalla leadership alla motivazione, dal homeoffice all’organizzazione, dalle competenze che servono al mindset necessario per rispondere alle sfide di questo momento.
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Se sei convinto che:
• il futuro sarà ben diverso del passato;
• i processi e modi di fare pensati e collaudati per un mondo “in presenza” e “progettabile” devono essere ridisegnati per il post-Covid;
• quello che ci vuole adesso è molto di più che una rete funzionante e saper organizzare meeting online;
allora la nostra Masterclass fa per te.

Iscriviti subito e gratuitamente ti aspettano due settimane ricche di spunti, tool e informazioni concrete per vivere con ottimismo e efficienza la #fase2.
Quando: dal 20 maggio al 3 giugno 2020.





Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie