Lunedì 27 settembre 2021

Servono orari d’apertura diversi al chiosco del Parco Adda Mallero?

Condividi

Abbiamo ricevuto da Andrea Massera, consigliere comunale di Sondrio, una segnalazione sugli orari del chiosco del Parco Adda Mallero di Sondrio, che non sembrano congrui alle reali necessità degli utenti, soprattutto nel week end.
Da quanto ci riferisce Massera, il Comune ha attribuito in concessione per cinque anni il parco, ivi comprese la manutenzione del verde e la gestione del chiosco (e dei servizi igienici), prevedendo che periodi e orari minimi di apertura dovranno essere concordati con il Comune di Sondrio e dallo stesso approvati.
Pochi giorni fa il gestore ha comunicato i seguenti orari di apertura: da aprile a ottobre dalle 14 alle 19 tutti i giorni (salvo la domenica, ore 13.30).
Secondo Massera questo orario “piatto” non rispetta le esigenze reali dell’utenza. A suo avviso mentre durante la settimana si potrebbe anche applicare un orario più ristretto, sarebbe decisamente da potenziare l’orario nei fine settimana.
Non va dimenticato inoltre che il parco, con l’arrivo della bella stagione, viene utilizzato anche dai turisti e villeggianti del sondriese, che notoriamente aumentano nel week end con i bambini, di solito attivi anche prima delle 14…

Lascia un commento

*

Ultime notizie