Martedì 03 agosto 2021

Silenziosi e di nuovo in pista i go kart a Gordona

Condividi

GordonaDopo anni di silenzio tornano i go kart a Gordona, questa volta elettrici e non rumorosi.
Quello che per anni è stato oggetto di lunghe e accese discussioni in Valchiavenna e che aveva portato quasi quattro anni fa alla chiusura dell’attività, e un periodo di incertezza lunghissimo, sembra essere, finalmente, un problema risolto e una nuova proposta turistica: da qualche giorno infatti nella struttura gordonese di oltre 40.000 metri quadrati sono di nuovo in “gara” i mezzi.
A darne notizia “La Provincia di Sondrio” in questo articolo che sottolinea che “l’attività con materiale a trazione elettrica non creerà problemi di inquinamento acustico”.
L’articolo infatti dice che “a detta di chi ha potuto seguire i test il livello di rumore provocato dal passaggio è bassissimo. Essendo i mezzi elettrici, quindi senza emissioni, sarebbero risolti i due problemi che nel passato avevano caratterizzato l’attività, quelli legati alle emissioni di gas di scarico e, soprattutto, quelli legati al rumore avvertibile chiaramente in tutta la zona”.
Due gli obiettivi sull’area, rimettere in pista i kart durante la primavera e far partire immediatamente l’area attrezzata per il camper.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie