Martedì 27 luglio 2021

Ski Area Valmalenco apre con un’inaugurazione speciale

Condividi

consorzio sondrio e valmalencoSabato 29 e domenica 30 novembre le prime corse della funivia “Snow Eagle” porteranno da Chiesa Valmalenco sino ai 2000 metri dell’Alpe Palù gli sciatori e i boarders più impazienti per un assaggio in anteprima delle nevi annata 2014/15.
Due giorni in cui gli impianti e le piste del comprensorio saranno parzialmente aperti, ma come tradizione sarà garantita la massima godibilità dei percorsi accessibili, snowpark “Palù Park” compreso.
Per l’occasione è prevista una speciale tariffa giornaliera di 15,00 euro che, ad eccezione del ‘ponte’ dell’Immacolata e sino alla vigilia di Natale, sarà anche in vigore per il mese di Dicembre.
La festa si estende e si fa ancora più accattivante per gli ‘under 18’, a cui è dedicata la formula “skipass free” che permetterà loro di sciare gratis.
E’ scattato quindi il “countdown” per l’apertura della nuova stagione sciistica, impianti aperti per un assaggio di stagione. Lo slogan di quest’anno sarà “Valmalenco is fun”. Ad oggi, sulle piste si contano oltre 50 cm di neve naturale alle quote più alte, e la neve ha imbiancato l’intero paesaggio rendendolo una vera e propria cartolina natalizia.
La neve naturale dei giorni scorsi è stata fondamentale per il fondo, una vera e propria “manna dal cielo” ma ora, grazie all’abbassamento delle temperature delle scorse notti, i tecnici della FAB Funivie al Bernina sono riusciti ad azionare i cannoni in numerosi punti nel comprensorio, in modo da offrire il maggior numero di piste aperte per l’apertura anticipata. Una situazione quindi in continua evoluzione, la volontà è naturalmente quella di aprire il maggior numero di impianti e piste possibili.
Ma cosa ci riserverà la vera stagione che aprirà venerdì 6 dicembre 2014?
-Una Valle a misura di famiglia
Il comprensorio sciistico Malenco sta preparando per la prossima stagione invernale le sue proposte destinate alle famiglie. L’area del Palù rinnovata attende i più piccoli e gli sciatori principianti con ostacoli e giochi divertenti e sarà affiancato da “Giocolandia” un nuovo progetto di kindergarten sulla neve. Un paradiso per i bambini che sarà apprezzato anche dai genitori. Realizzato appositamente a misura di bambino dove si potrà giocare ed imparare i “primi passi” sugli sci.
-Parola d’ordine, decelerazione
La Valmalenco offrirà occasioni di divertimento sulla neve in tutta calma e tranquillità. Un’ escursione idilliaca nei boschi innevati o una camminata con le racchette da neve attraverso il paesaggio alpino del lago Palù faranno riposare la mente e lo spirito per gli appassionati.
-Un’accoglienza incantevole
Grazie alle prelibatezze culinarie e agli squisiti vini della Valtellina non ci sono altri ostacoli per una rilassante e indimenticabile vacanza invernale. I gradevoli comfort degli hotel “coccoleranno” i propri ospiti non solo con note di giovialità tipiche della valle ma anche la cucina fresca a base di piatti della tradizione; menù fantastici e pasticceria della casa, assolutamente da non perdere.
-Una prima serie di eventi eccezionali
Le Ciaspolune 2015
Ormai un classico, illuminati dalle torce e dalla luce della luna riflessa sulla neve, guidati in una piacevole e facile passeggiata notturna con le racchette da neve sui sentieri della Valmalenco.
La gita notturna effettuata in compagnia di guide alpine ed accompagnatori esperti che sveleranno i segreti della montagna facendo ammirare panorami unici, circondati dalla quiete dell’ambiente circostante e dalla magia della luna.
Per questa suggestiva esperienza tra i monti della Valle, la Valmalenco ha pensato per voi i week-end di luna piena nei mesi di gennaio e febbraio.
FIS World Junior Championship di Freestyle
Ritorna dopo l’esordio di 10 anni fa la combinazione della specialità funambolica del circo bianco internazionale. Gli atleti provenienti da tutto il mondo torneranno a misurarsi sui tracciati appositamente preparati, tecnicamente molto complessi e selettivi del Park dell’Alpe Palù. Ormai “una classica” che offrirà agli spettatori uno spettacolo emozionante e di altissimo livello.
Fonte: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Lascia un commento

*

Ultime notizie