Lunedì 18 ottobre 2021

Sondrio, spettacolo teatrale “Dietro l’Angolo” al Castel Masegra

Condividi

Sabato 31 maggio il laboratorio teatrale Quadrato Magico presenta lo spettacolo “Dietro l’Angolo”, liberamente tratto dall’opera di Jordi Pratt i Coll. Lo spettacolo, adatto a un pubblico adulto, si terrà al Castel Masegra alle 21.00 e vede la regia di Gigliola Amonini, con la partecipazione di Alberto Pini, Aldo Giudici, Barbara Devizzi, Chiara Milani, Christian Gianera, Clara Perlini, Cristina Montecalvo, Elena Milani, Fernanda Bigiolli, Linda Galbusera, Maurizio Natali, Melania Bruseghini, Pietro Mattarucchi, Stefano Sutti, Valerie Severin.
“Una sequenza di incontri fra esseri umani inadeguati, che annaspano nel vuoto delle relazioni umane dell’era contemporanea. In alcuni casi gli incontri saranno virtuali, in altri fisici, in altri ancora sessuali. Tutti gli incontri sono accomunati dalla profonda solitudine amplificata dall’incapacità di comunicare veramente. Un paradosso dell’era contemporanea che ci vede tutti solitariamente in contatto. L’autore, nelle malinconiche spianate in attesa di ricostruzione della sua adorata Barcellona, quella che un tempo ospitavano vecchi quartieri e che ora sono in attesa di vederne sorgere di nuovi, trova forse un simbolico spazio da colmare, una tabula rasa dalla quale ripartire a costruire relazioni più autentiche. Ecco dunque che dal vuoto della scena, che accentua il senso di precarietà e il deserto affettivo, emerge con disperata urgenza una inalienabile, struggente necessità di amore”.
Jordi Prat i Coll (Girona 1975), regista, drammaturgo e sceneggiatore spagnolo, coniuga l’impegno creativo a teatro con progetti audiovisivi e la pedagogia.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Sondrio

Lascia un commento

*

Ultime notizie