Lunedì 21 giugno 2021

Sondrio Street Climbing

Condividi

Il 23 marzo si svolgerà la quarta edizione del Sondrio Street Climbing 2013, per la prima volta in versione primaverile, raduno di arrampicata urbana organizzato dal CAI di Sondrio che nel 2011 ha visto circa 150 partecipanti scalare in stile boulder i palazzi istituzionali e le vetrine dei negozi del centro di Sondrio.
Un successo non solo per l’elevata partecipazione di arrampicatori provenienti da svariate zone d’Italia, ma anche per la presenza di un folto numero di spettatori che hanno letteralmente riempito il centro città.
Il Sondrio Street Climbing è un’occasione per accendere l’interesse della popolazione verso la disciplina dell’arrampicata, ma soprattutto un pomeriggio di divertimento. Il circuito di arrampicata, da superare in quattro ore di tempo, sarà formato da una serie di passaggi tracciati sui muri, sui portoni e sulle colonne del centro della città.
Novità 2013 saranno alcuni passaggi che coinvolgeranno parte di Sondrio vecchia.
Al percorso pomeridiano seguiranno le finali, durante le quali i migliori atleti classificati nel circuito si sfideranno sul campanile della Collegiata, in Piazza Campello. Una chiusura di gara ricca di adrenalina che consiste nello scalare (assicurati ad una corda) i 40 metri di roccia e cemento del campanile di Sondrio in un passaggio di difficoltà/velocità di grande impatto scenografico.
La serata proseguirà con cena, premiazioni ed estrazione di numerosi premi per i partecipanti presso il Castel Masegra, punto di grande interesse panoramico e scenografico.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie