Venerdì 18 giugno 2021

Sospesi i Giochi delle Contrade di Morbegno

Condividi

In riferimento all’emergenza COVID-19 e in seguito all’emanazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, la Pro Loco Morbegno comunica a malincuore la sospensione dei “Giochi delle Contrade 2020” in programma dal 9 al 23 maggio 2020.
La situazione contingente, unita alla mancanza di certezze, non ci permette di avviare serenamente e in modo efficace la complessa macchina organizzativa che, nel caso non potesse assolvere ai compiti e impegni richiesti da un evento di tali dimensioni, provocherebbe certamente gravi danni economici all’associazione.
I giochi coinvolgono una decina di associazioni del territorio, un migliaio di partecipanti e non meno tifosi e appassionati in cerca di divertimento e aggregazione. Anche per tutelare tutti costoro abbiamo deciso per una linea di prevenzione e responsabilità.
A questo si unisce il rispetto per le attività che sostengono economicamente la manifestazione e che in questo periodo attraversano ben altre difficoltà. Del resto senza il loro sostegno l’evento verrebbe meno.
Il consiglio direttivo è già operativo nella ricerca di soluzioni e date alternative, ma non sarà facile individuarle dato il calendario annuale di eventi già programmati.
Ci auguriamo di tornare presto alla normalità e di colorare nuovamente Morbegno.
Fonte: Consiglio Direttivo Pro Loco Morbegno

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie