Martedì 26 ottobre 2021

“Speranza&Fatalità”, a Grosio il musical tratto da “Notre Dame de Paris”

Condividi

Dopo il successo de “I Promessi Sposi”, il musical che aveva avuto uno “sponsor” d’eccezione in Papa Francesco, l’Oratorio di Grosio quest’anno presenta “Speranza & fatalità”, un musical ispirato all’opera letteraria di Victor Hugo, “Notre Dame de Paris”. La prima è prevista per sabato 7 Giugno alle ore 18.00, presso la sala della comunità di Grosio, con repliche l’8/11/12/14/15 Giugno alle ore 20.30.
Da domani sono aperte le prenotazioni; notizia non secondaria perché, visto il successo che ha arriso al musical della scorsa stagione, il rischio di rimaner senza biglietto è abbastanza alto. L’appuntamento 2014, una tradizionale attività dell’Oratorio “Piergiorgio Frassati”, prevede un riadattamento dell’opera musicale “Notre Dame de Paris”, con canzoni e musiche di Riccardo Cocciante, ormai note al pubblico, che faranno rivivere la storia del campanaro gobbo e della giovane Esmeralda, del dramma del loro amore impossibile e tutte le altre storie di vita reale che si susseguono intorno e dentro le mura della celebre cattedrale parigina.
La preparazione di questo avvenimento ha coinvolto un gran numero di persone, giovani e meno giovani. Sotto la regia di Carlo Toini, sono al lavoro dal 26 Gennaio sia le persone che vedremo impegnate sul palco in qualità di attori, cantanti e ballerini, ma anche coloro che danno il loro apporto da dietro le quinte, come scenografi, coreografi, tecnici e costumisti, nonché tutti coloro che garantiscono il complesso apparato organizzativo di uno spettacolo che, fatto da dilettanti, richiede l’impegno di veri professionisti
Stefano Pini

Lascia un commento

*

Ultime notizie