Domenica 17 ottobre 2021

Spettacolo di pattinaggio artistico su ghiaccio a Gerola e Albaredo S. Marco

Condividi

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio a Gerola Alta e ad Albaredo per San Marco avrà luogo il primo spettacolo in Italia di pattinaggio artistico su ghiaccio interamente interpretato da pattinatori adulti.
A riscaldare il pubblico presente oltre alle bevande calde saranno le esibizioni di un gruppo di pattinatori Adulti/Master (Pattinatori amatoriali dai 28 ai 75 anni), habitués del circuito gare adulti in giro per il Mondo.
Lo spettacolo dal titolo “Pattinando sulle Ali della Fantasia” sarà un viaggio fantastico che toccherà diverse tappe che metteranno in luce l’espressività e le capacità interpretative dei pattinatori. Un Viaggio ideale che partirà da un aeroporto e ci condurrà nell’India dalle atmosfere Bollywood; nella trasgrediva Parigi di Moulin Rouge; nei misteriosi e avventurosi mari dei Caraibi, ma anche verso i mondi della fantasia, quelli dei videogiochi e quelli abitati da potenti maghi e principesse da salvare.
Il grande entusiasmo verso questo sport è ciò che anima questi pattinatori, non professionisti che con grande impegno e sacrificio portano avanti questa loro passione. Questo spettacolo è anche una occasione per offrire uno scorcio sulla realtà del movimento del pattinaggio adulti in Italia, movimento in continua crescita che anche i club gli allenatori più prestigiosi non ignorano più e che appassiona pattinatori di tutte le età. Una occasione per rompere gli schemi per divertirsi con la magia e le suggestioni del pattinaggio. Ad esibirsi:Marcello Cazzaniga, Daniela Valloni, Rosa Maria Gervasoni, Eleonora Brianzoli, Cristina Ripamonti e Alessandro Chierichetti.
Le coreografie dei numeri corali sono state curate da Barbara Melica una nota professionista nell’ambito della danza e del pattinaggio, a testimoniare la serietà del lavoro compiuto da questa selezione della Squadra Nazionale Adulti di Pattinaggio su Ghiaccio.
Tutti invitati quindi per imbarcarsi in un viaggio fatto di pattinaggio emozioni e tanto divertimento che ci auguriamo spossa scaldare i cuori del pubblico presente.

Lascia un commento

*

Ultime notizie