Venerdì 22 ottobre 2021

Statale 36: limite a 110 km/h fino a Verano e 70 fino a Veduggio

Condividi

Tunnel di Monza strada statale 36 Anas riporta il limite di velocità nel tratto della statale 36 tra Monza e Verano Brianza sopra i 100 chilometri all’ora. Da due giorni sono apparsi i nuovi cartelli con nuovo limite dei 110 all’ora.
Grazie ai lavori di riqualificazione, in particolare dell’asfalto, effettuati nelle ultime settimane. Appena varcato il confine di Giussano, quando le corsie da tre diventano due, si torna ad un’andatura più bassa. Complice, il famigerato curvone di Briosco, e il tratto ondulato con curve che con la pioggia diventano insidiose, tra Verano Brianza e Veduggio, il limite è rimasto invariato dopo la drastica riduzione di velocità dello scorso 1° agosto e frenare fino a 70 chilometri orari perché qui gli Autovelox ci sono.
Complice la quasi assoluta assenza di controlli elettronici della velocità, a 110 (e anche di più) sulla Strada Statale 36 si va da sempre.
Ma c’è da dire che il tratto a tre corsie, da Monza a Verano è il più sicuro: non è così nella parte lecchese della Statale. La differenza la fanno soprattutto le due corsie nel tratto lecchese invece che tre in quello in provincia di Monza e Brianza e la presenza delle gallerie sempre nel tratto extra provincia a Nord di Monza.
Fonte: Il Giorno

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie