Sabato 27 novembre 2021

Stop al pane sfuso self-service nella GdO. Va differenziato da quello fresco

Condividi





pane appena sfornato Ne avevamo parlato tempo fa in questo articolo della differenza sostanziale che esiste tra pane appena sfornato e fresco. Una delle caratteristiche che potevano ingannare il consumatore è stata recentemente eliminata.
Il Consiglio di Stato ha infatti vietato acquistare al supermercato il pane sfuso in modalità self-service. I clienti della GdO non potranno più prenderlo e inserirlo nei sacchetti per pesarlo e prezzarlo, quindi maneggiarlo direttamente, ma il pane dovrà essere confezionato dal negozio e non più fornito sfuso, come al panificio per intenderci
Una modalità in uso negli iper anche per frutta e verdura da tempo, ma la sentenza recente del Consiglio di Stato ha introdotto il principio di differenziazione del pane fresco da quello precotto e congelato, appunto obbligando il preconfezionamento di quest’ultimo. E vietando ai clienti di manipolare il pane ottenuto mediante completamento di cottura da pane parzialmente cotto, surgelato o non surgelato all’interno delle strutture di vendita.
La differenza tra pane appena sfornato e fresco
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie