Venerdì 07 maggio 2021

Tangenziale di Sondrio, chiuso un mese lo svincolo via Vanoni/Albosaggia

Condividi





NEWS LOCALI
Sono iniziati martedì scorso i lavori per la manutenzione straordinaria del tratto di via Vanoni in corrispondenza della rotatoria allo svincolo con la tangenziale e Albosaggia: in un mese si procederà a un intervento strutturale di risanamento del pacchetto stradale e di sistemazione dell’accesso al Sentiero Valtellina.
Durante lo svolgimento dei lavori sarà sempre garantito il transito da e per Albosaggia, con il senso unico alternato di marcia, regolato da un impianto semaforico, mentre rimarranno chiusi l’uscita e l’ingresso della tangenziale su via Vanoni. Gli automobilisti in transito potranno utilizzare lo snodo di via Samaden allungando di poche centinaia di metri il percorso.
L’intervento sulla pavimentazione della zona che circonda la rotatoria sarà strutturale, poiché il degrado non
riguarda soltanto gli strati superficiali dell’asfalto ma anche il sottofondo, allo scopo di risolvere le criticità in via definitiva. Vi è inoltre la necessità di sostituire i giunti di dilatazione ormai usurati con nuovi manufatti in gomma armata. L’ingresso al Sentiero Valtellina non è attualmente ben segnalato né si offre al ciclista un vero e proprio percorso che lo accompagni dall’uscita alla città: l’obiettivo è di risolvere queste problematiche mettendo in sicurezza l’intera area, creando un vero e proprio percorso di collegamento, in asfalto, senza gli attuali dislivelli, tra il sentiero e le strisce pedonali, completando con un’aiuola che ospiterà una bacheca informativa. In contemporanea si lavorerà anche nella vicina via Giuliani, lungo la carreggiata che corre parallela alla pista ciclabile riqualificata nei mesi scorsi, per rifare il manto stradale e sistemare i tratti rovinati e i ripristini provvisori seguiti alla rimozione dei pini marittimi sostituiti con le nuove piantumazioni.
Viabilità e lavori in corso

Dormire Sondrio

Hotel Europa***
Grand Hotel della Posta****

Shopping Sondrio

Mostachetti Costruzioni

Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie