Lunedì 29 novembre 2021

Teglio ci riprova con gli orari di apertura complicati di Palazzo Besta

Condividi

Si torna a parlare di un’apertura al pubblico meno rigida di palazzo Besta a Teglio, gioiello rinascimentale a prova di turista motivato, per usare un eufemismo.
Ne ha parlato nei giorni scorsi La Provincia di Sondrio in questo articolo nel quale viene paventata la possibilità che “per trovare una soluzione, il sindaco chiede che venga organizzato un convegno, a fine dell’estate, per invitare attorno a un tavolo i Comuni di Sondrio e Chiavenna, proprietari dei palazzi Masegra e Vertemate Franchi (a Piuro) e per confrontarsi così con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e il Paesaggio”.
A dir poco cervellotici gli orari di apertura: dal 1° ottobre al 30 aprile il palazzo è aperto alla mattina dalle 8 alle 14 e il pomeriggio è chiuso, dal 1° maggio al 30 settembre nei giorni feriali è aperto dalle 9 alle 12, dalle 14 alle 17, nei giorni festivi dalle 8 alle 14. La domenica rimane aperto la prima, la terza ed eventualmente la quinta del mese per rimanere, però, chiuso il lunedì successivo. Inoltre il palazzo non è visitabile la seconda e la quarta domenica del mese, salvo essere aperto al contrario il lunedì successivo. Costo del biglietto 2 euro.
Ogni commento è, purtroppo, superfluo.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al testo completo dell’articolo su La Provincia di Sondrio.

Lascia un commento

*

Ultime notizie