Venerdì 30 luglio 2021

Teglio Città Slow

Condividi

Dal 2000 Teglio è “Città Slow”. Grazie alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e naturali e alla buona tavola fa parte della rete internazionale delle città del “buon vivere”.
I Comuni che aderiscono all’associazione sono: animati da individui curiosi del tempo ritrovato, dove l’uomo è ancora protagonista del lento, benefico succedersi delle stagioni; rispettosi della salute dei cittadini, della genuinità dei prodotti e della buona cucina; ricchi di affascinanti tradizioni artigiane, di preziose opere d’arte, di piazze, di teatri, di botteghe, di caffè, di ristoranti, luoghi dello spirito e paesaggi incontaminati; caratterizzati della spontaneità dei riti religiosi, dal rispetto delle tradizioni, dalla gioia di un lento e quieto vivere.
È un orgoglio per Teglio potersi vantare di questo titolo e appartenere a questo circuito, con l’adesione rinnovata dall’amministrazione comunale anche nel 2017. Rete in cui si trovano territori che si impegnano nel migliorare la qualità della vita degli abitanti e dei visitatori, promuovendo una filosofia di vita all’insegna di ritmi più umani ed ecosostenibili.
Per Teglio, in particolare, il riconoscimento è legato alla valenza enogastronomica tellina, in particolare dei pizzoccheri, allo sviluppo di un turismo culturale non di massa e alla presenza delle coltivazioni di grano saraceno.
Dormire Teglio
Hotel Bellavista***
Mangiare Teglio
Ristorante Bellavista

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie